Mission

La Casa di Riposo "CASA NOSTRA" è gestita della Parrocchia SS. Giacomo e Cristoforo di Beinette e non ha scopi di lucro, è un presidio residenziale socio-assistenziale per anziani, che fornisce agli ospiti, autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, servizi e prestazioni di tipo alberghiero, servizi specifici di carattere assistenziale e socio-sanitario.
La Residenza si ispira ai valori del volontariato e della solidarietà ed al principio evangelico di servizio alla persona secondo l’insegnamento della Chiesa cattolica.

 "Casa Nostra" si è posta l’impegno di migliorare la qualità della vita dell’anziano, di evitare l’isolamento e l’emarginazione e di favorire l’integrazione sociale, offrire spazi di riabilitazione specifica e attività di animazione, offrendo altresì attività ricreative e sollecitanti le azioni quotidiane di gestione di sé ed i rapporti interpersonali per limitare la dipendenza. L’obiettivo è quello di salvaguardare la dignità e la personalità di ciascun ospite, i suoi diritti alla difesa della vita, della salute, delle aspirazioni personali.

I principi fondamentali a cui si ispira l’attività dell’Ente sono quelli dell’equità, dell’uguaglianza, della continuità, dell’umanità dell’efficienza e dell’efficacia.

Al fine di rendere effettiva la tutela dei diritti degli ospiti, Casa Nostra s’impegna a garantire:

-          la riservatezza ed il rispetto della dignità della persona;

-          la personalizzazione dell’assistenza in rapporto alle esigenze del singolo ed in relazione al suo stato di salute.